Caro/a Socio/a,
è con gran piacere comunicarti che Antonio Ongaro, Presidente dell’Associazione Retina Veneto APS e il Dott. Marzio Chizzolini, Primario dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Ospedale di Camposampiero (PD) ULSS 6 EUGANEA hanno ricevuto un premio denominato “PREMIO INTERNAZIONALE GIOVANNI PAOLO II – XVI EDIZIONE 2020” organizzato da parte dell’Associazione socioculturale Aglaia di Scafati (SA) presieduta dal Prof. Espedito De Marino.
Il Premio è una manifestazione di particolare importanza Nazionale ed Internazionale, in ricordo ed in onore del Santo Pontefice, che vede premiati personaggi del mondo della cultura, della politica, dell’istituzione, dell’arte, della chiesa e delle professioni che si sono distinte nelle loro “azioni per la tutela e la promozione della sacralità della vita in armonia con i principi cristiani della Chiesa Cattolica.
La Cerimonia di consegna dei premi, in forma ridotta causa Covid-19, si è svolta sabato 21 novembre 2020, presso il Municipio di Camposampiero (PD), con la presenza del Sindaco Katia Maccarone.
Si ringrazia il Cav. Gianni Bordin, referente territoriale dell’Associazione Aglaia e coordinatore dell’edizione 2020 del Premio.
“Sono molto lusingato di aver ricevuto il Premio Giovanni Paolo II. Per me questo significa di aver svolto un egregio lavoro all’interno dell’Associazione. Dal 2015, anno di fondazione dell’Associazione diventandone il Presidente, molte attività sono state create al fine di migliorare le condizioni di vita di persone affette da patologie retiniche come il sottoscritto. Questo premio, però, lo condivido con tutto lo Staff dell’Associazione che mi ha aiutato nelle varie attività fin d’ora svolte e nella pianificazione di progetti futuri. Devo ringraziare anche mia moglie Palmira che sopporta con tanta pazienza il tempo che passo all’interno dell’Associazione, trascurando la vita famigliare e mia figlia Giulia che mi sta aiutando negli ultimi anni a svolgere attività di segreteria. Ringrazio, inoltre, tutti i Soci che credono in quello che ogni giorno svolgo e svolgiamo.
Infine, tengo a precisare che dal mese di Febbraio 2020, causa pandemia di Corona Virus le attività di volontariato non si possono svolgere in Ospedale a Camposampiero (PD); nonostante questo piccolo inconveniente, l’Associazione rimane sempre a disposizione attraverso i vari canali per i pazienti che hanno bisogno di qualsiasi informazione.
Anche l’Associazione lavora in Smart Working!”
Antonio Ongaro – Presidente Associazione Retina Veneto APS
“Ho avuto l’onore e il piacere di ospitare in Municipio a Camposampiero la consegna del Premio Internazionale Giovanni Paolo II, al Primario di Oculistica di Camposampiero Dott. Marzio Chizzolini e al Presidente dell’Associazione Retina Veneto Antonio Ongaro, a riconoscimento del loro grande valore e impegno. Esprimo il mio apprezzamento al Dott. Chizzolini per la qualificata attività del Reparto di Oculistica, da lui diretto, sempre all’avanguardia nelle attività di cura e diagnostiche. Un grazie sincero e un attestato di stima al Presidente Ongaro per la sua generosità e caparbietà nel contribuire al raggiungimento di importanti obiettivi a supporto dei pazienti e dell’Oculistica di Camposampiero. Grazie al suo grande impegno abbiamo avuto l’opportunità di vedere attuati progetti innovativi e incrementata la dotazione strumentistica. Un grazie a entrambi a nome della comunità che rappresento e da tutto il territorio.”
Katia Maccarone – Sindaco di Camposampiero (PD).